CHI SIAMO

Carissimi lettori, innanzitutto benvenuti. Siamo due ragazze con l’enorme passione per i viaggi, l’arte e la cucina; ci caratterizziamo poi per la passione della fotografia per l’una e la musica per l’altra. Ah, e siamo inoltre da poco laureate in Sviluppo interculturale dei sistemi turistici presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia! Dall’unione di tutte queste cose nasce Viaggi in corso.

Vi è mai capitato di pensare: “Esiste qualcosa più bello di viaggiare?”

Probabilmente chi ama viaggiare risponderebbe con un secco “no”; noi risponderemmo di no, perché viaggiare è qualcosa che ci rende vive, persone libere; ci fa capire quanto piccola sia la nostra realtà in confronto ai ritmi frenetici delle grandi capitali o alla maestosità di ciò che ha creato Madre Natura.
Viaggiare ci apre la mente, ci fa rivalutare luoghi a cui non avremmo dato un soldo, ci fa apprezzare popolazioni che ritenevamo antipatiche “per sentito dire”. Ci permette di ridar valore alle piccole cose di casa una volta tornate, ma allo stesso tempo ci fa venir voglia di non tornare mai.
Viaggiare non è da tutti, ma viaggiare è per tutti, e con questo blog ci piacerebbe trasmettervi questo messaggio.

Viviamo in un’epoca in cui un volo Treviso-Parigi può costare la metà di un viaggio in treno Milano-Venezia e abbiamo la fortuna di avere decine e decine di portali che ci permettono di scegliere dove dormire e quanto spendere.
Questo per mettere in chiaro che per viaggiare non bisogna necessariamente essere Paperon de’ Paperoni; bastano un minimo di attenzione e un po’ impegno, stando pronti a non dare per scontato alcuna meta.

Qui troverete dunque le nostre esperienze personali di viaggio, quelle passate e quelle che verranno; cercheremo di offrire dei consigli pratici utili ai viaggiatori “fai da te” alle prime armi e proporremo poi qualche speciale dedicato alla nostra regione, il Veneto.
Ci occuperemo in maniera quasi esclusiva del nostro amato Vecchio Continente, l’Europa, che tanto ha da offrire sotto tutti i punti di vista.

Attraverso questo progetto vorremo riuscire a trasmettervi almeno un pizzico di quella curiosità ed emozione che noi proviamo ogni volta che mettiamo piede in un posto nuovo…perciò, se volete, seguiteci e non esitate a contattarci! Portarvi in viaggio con noi sarà un immenso onore!

Stefania & Silvia

IMG_9463
Prato fiorito nei pressi di Bath