La Festa del Redentore a Venezia

Ok ragazzi, è giunto il momento di tornare a scrivere e soprattutto aggiornarvi.

In questi ultimi mesi siamo state poco presenti, vero, e ce ne scusiamo, ma stavamo lavorando ad un nuovo progetto. Si tratta di Venice To See – Travel Designer come potete intuire dal nome avete già capito di cosa si tratta. Non vogliamo svelarvi troppo, vi aspettiamo sul sito venicetosee.com 😉 E ovviamente anche sulle relative pagine social di Facebook ed Instagram, come sempre ricambiamo 😉

Bene, detto ciò vi vogliamo raccontare cosa abbiamo organizzato nel frattempo dell’avvio del nuovo progetto. Si tratta della Festa del Redentore a Venezia, una delle festività più sentite dalla città lagunare. Nello specifico stiamo organizzando una festa in barca panoramica con cena di pesce servita a bordo, cocktail sulla terrazza panoramica e festeggiamenti fino alle prime ore del giorno dopo. Un evento too cool! Ma andiamo con ordine..

Quali sono le origini della Festa del Redentore?

Questa festa risale circa al 1577 quando a fine delle della terribile pestilenza che dimezzò gli abitanti di Venezia, i cittadini commissionarono ad Andrea Palladio la realizzazione della chiesa dedicata al Cristo Redentore sull’Isola della Giudecca. Da quel momento, ogni hanno, hanno luogo le celebrazioni solenni per rinnovare questo voto della popolazione. Per agevolare i festeggiamenti viene ogni anno realizzato da barche un ponte lungo ben 330 metri che collega la Chiesa del Redentore alla fondamenta delle Zattere.

Questo lato più religioso si è perciò fuso con il tempo a dello più mondano, divenendo un richiamo per migliaia di turisti. Generalmente i veneziani sono usuali cenare e festeggiare in barca con gli amici davanti a San Marco, dal tramonto al mattino. Inutile dirvi come sia quasi impossibile trovare un amico con un posto libero in barca. Per questo ci siamo noi! 😉

Vi proponiamo infatti una crociera panoramica nella laguna veneziana con festeggiamenti e cena di pesce a bordo. Si tratta di una serata a dir poco imperdibile! Il massimo se volete sentirvi veri veneziani almeno per una notte!

Partiremo con delle navette di avvicinamento verso le ore 17.30 da tre punti d’imbarco. Giungeremo così nel Bacino di San Marco dove vi aspetterà un cocktail di benvenuto al tramonto sulla terrazza panoramica. Immaginatevi intanto tutta la magia della scena 😉 Durante la crociera panoramica verrà servita una gustosissima cena a base di pesce e piatti della tradizione. Alle 23.30 finalmente Venezia si accenderà con lo spettacolo pirotecnico, spettacolo che noi ammireremo a bordo della barca da una posizione privilegiata nel Bacino di San Marco. In seguito i festeggiamenti proseguiranno fino alle prime ore del giorno dopo. Ah, per i più mattinieri consigliamo di proseguire la nottata al Lido di Venezia. Qui potrete proseguire i festeggiamenti sulla spiaggia e aspettare le prime ore del giorno, considerato di buon auspicio.

Per maggiori dettagli visitate la pagina dedicata sul nostro nuovo sito! 🙂

Che ne dite ragazzi? Chi ci sarà? Conoscevate già questa festa?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...